Produttore indiano di film line
FILM IN INDIA

Dalle montagne innevate dell’Himalaya ai mari azzurri delle isole Andamane, dai dessert dorati del Rajasthan al verde lussureggiante del Kerala, il subcontinente indiano ha un luogo per ogni occasione. Con un mix unico di vecchio e nuovo, ti offre antichi palazzi nel Gujarat insieme ai moderni grattacieli di Mumbai. L’India è diversa, l’India è misteriosa, l’India è mozzafiato, ma alla fine l’India è ciò che vuoi farne. Ed è per questo che l’India è Esperienza in Magic.

Noi di Filming Indo siamo qui per aiutarti a catturare quella magia in modo creativo, efficiente ed economico. Filming Indo è una compagnia di produzione di servizi cinematografici. Linea produciamo lungometraggi, spot televisivi, documentari, film aziendali, video musicali e campagne fotografiche.

È noto che l’India è la più grande nazione produttrice di film al mondo e noi della Filming Indo lavoriamo con alcuni dei migliori che ci lavorano. I nostri ufficiali sono nella capitale culturale dell’India – Varanasi, un centro di mega riprese per soddisfare le regioni occidentali – Mumbai, un centro di produzione televisiva per facilitare i tiri nelle parti settentrionali e orientali del paese – Nuova Delhi, per facilitare i lanci nell’India del sud -Chennai. Con agenti in quattro angoli del paese, siamo una soluzione unica per tutti i tuoi tiri in questo diverso subcontinente.

Abbiamo lavorato con alcune delle rinomate società di produzione e cineasti di tutto il mondo. Filming Indo si impegna a fornire trasparenza, efficienza, flessibilità, impegno e competenza in tutti i suoi servizi.

Con l’obiettivo di offrirti le quotazioni più competitive, Filming Indo ti offre un pacchetto completo per le tue riprese in India.

Saremo lieti di servirvi durante le vostre prossime riprese nel subcontinente indiano.

FATTI DELL’INDIA
  • L’India è la più grande nazione produttrice di film al mondo. Con oltre 1000 film all’anno, l’India produce quasi il doppio del numero di film di Hollywood.
  • Uno studio Ramoji Rao a Hyderabad è il più grande complesso di studio integrato del pianeta. Si estende su 2000 acri di terra e ospita 47 palcoscenici.
  • Ci sono più di 600 canali TV in India.
  • Il cinema indiano ha più di 100 anni.
  • L’India è la più grande democrazia del mondo.
  • L’India è la civiltà più grande, antica e continua del mondo.
  • L’India è la settima area nazionale più grande al mondo.
  • L’India ha più di 7500 km di costa.
  • L’India ha 94 parchi nazionali.
  • La terraferma consiste di quattro regioni ben definite: (i) La grande zona di montagna, (ii) La pianura indo-gangetica, (iii) La regione desertica e (iv) La penisola meridionale.
  • Il calendario indù dell’India ha 6 stagioni: Primavera, Estate, Monsone, Autunno, Inverno e Preverbal.
  • Fuso orario indiano – +5.30 GMT.
  • Valuta indiana – 1 US $ = @Rs. 67; 1 Euro = @Rs. 75.

SERVIZI DI PRODUZIONE PRE

Diamo inizio alle produzioni fornendo una ricerca approfondita e un bilancio trasparente. Assistiamo poi in permessi, ricerca di location, casting multicity, viaggi e visti.

SERVIZI DI PRODUZIONE

Assumiamo l’equipaggio e i tecnici multilingue giusto per il lavoro. Abbiamo accesso a apparecchiature cinematografiche all’avanguardia, design di produzione e spazi di studio.

SERVIZI DI PRODUZIONE POSTALE

Lavoriamo con le migliori case di post produzione della regione. Offriamo editing offline e online, effetti speciali, animazione, doppiaggio, ingegneria del suono e musica.

Luoghi e studi

L’India è conosciuta per le sue diverse location di tiro: montagne, foreste, deserti, spiagge, fiumi, stagni, cascate, palazzi, grattacieli e vari tipi di studi – abbiamo tutto. Queste posizioni possono resistere praticamente a qualsiasi posizione desiderata sul pianeta. Quali luoghi non è possibile fornire possono essere riempiti da mestieri qualificati in uno dei numerosi studi all’avanguardia presenti in tutto il paese.

L’India ha alcuni dei più grandi palcoscenici del mondo di dimensioni fino a 30.000 metri quadrati (2800 metri quadrati) per grandi allestimenti e varie altre dimensioni di studi per effetti visivi e riprese fotografiche.

Il maggior numero di studi si trova a Mumbai nell’ovest e a Chennai e Hyderabad nel sud. Nuova Delhi, una porta a nord, che è anche il centro televisivo indiano, ha anche la sua parte di studi.

Permessi e visti

Per poter girare in India è necessario il permesso del Ministero dell’informazione e della radiodiffusione per film specializzati e del Ministero degli affari esteri per spot pubblicitari, documentari e video musicali. Entrambi i ministeri si trovano a Nuova Delhi. Il processo di autorizzazione richiederà da 2 a 4 settimane a seconda del tipo di progetto e del contenuto di ciò che si sta riprendendo in India.

Tramite i nostri rappresentanti vi aiuteremo con il processo di autorizzazione e otterremo tutte le autorizzazioni necessarie, comprese quelle che aderiscono ai permessi statali e locali.

Tutti gli stranieri hanno bisogno di un visto per entrare in India. Il tipo di visto corretto per scopi di ripresa è un visto “J” e per le imprese è un visto “B”. I tempi di elaborazione per ottenere il visto possono variare da 2 giorni lavorativi a 7 giorni lavorativi. È necessario un permesso di tiro dal governo indiano prima di poter richiedere il visto “J”. Un visto “B” può essere ottenuto attraverso una lettera di invito.Tutti gli stranieri hanno bisogno di un visto per entrare in India. Il tipo di visto corretto per scopi di ripresa è un visto “J” e per le imprese è un visto “B”. I tempi di elaborazione per ottenere il visto possono variare da 2 giorni lavorativi a 7 giorni lavorativi. È necessario un permesso di tiro dal governo indiano prima di poter richiedere il visto “J”. Un visto “B” può essere ottenuto attraverso una lettera di invito.

Siamo qui per facilitare le procedure di visto per voi. Maggiori dettagli per ottenere il permesso di girare in India possono essere trovati nei due link seguenti:

India Film Commission – http://indiafilm.org/

Guida alle riprese del tuo film in India – http://mib.nic.in/WriteReadData/documents/flm1.pdf

Budgeting & Scheduling

L’India offre il miglior rapporto qualità / prezzo che consente di mettere più soldi sullo schermo. Dall’equipaggiamento all’equipaggio, dai luoghi in cui costruire edifici, dagli alberghi ai viaggi in India, il rapporto qualità-prezzo.

Il lavoro nell’industria cinematografica indiana è altamente qualificato e più economico rispetto alla maggior parte dei paesi occidentali e pertanto le linee di bilancio ad alta intensità di manodopera, come la costruzione di set e i costumi, sono eseguite a un tasso molto più conveniente qui. I registi artistici indiani possono essere paragonati ai migliori al mondo e si sono guadagnati le loro posizioni in numerosi progetti di Bollywood, Hollywood e internazionali.

Noi di Varanasi Films India analizzeremo e analizzeremo la tua sceneggiatura, elaboreremo un budget trasparente e preciso e ti aiuteremo nella pianificazione. Negoziamo, laddove richiesto, le tariffe più economiche nelle varie aree dei nostri servizi. Siamo dalla tua parte.

Cast & Crew

Varanasi Films India è il tuo partner nell’aiutare a trovare il cast e la troupe locali appropriati per il lavoro.

L’industria cinematografica indiana offre professionisti di livello mondiale, tra cui attori, produttori di linea, cineasti, sound designer, direttori artistici, editori e altri membri dell’equipaggio che lavorano secondo i più alti standard a un costo inferiore rispetto alle loro controparti occidentali.

Controlliamo attentamente i nostri equipaggi. Avendo lavorato su produzioni internazionali sono esperti, impegnati, abili e multilingue. Ti aiuteremo a contrattare e negoziare le migliori offerte possibili con loro.

La storia ha dato all’India un pool genetico diversificato che consente ai progetti di attingere a una vasta gamma di volti e tipi di corpo che soddisfano vari tipi di trama.

L’ultimo decennio ha visto gli attori indiani sfondare nell’arena internazionale. Sono tecnicamente preparati, agili e supportano creativamente la visione del regista.

Varanasi Films India ti assisterà durante l’intero processo di casting.

Attrezzature e post produzione

Varanasi Films India ha collaborato con le più rinomate società di noleggio di tutto il paese per fornire gli ultimi ingranaggi all’avanguardia, ben mantenuti, che includono apparecchiature per macchine fotografiche, audio, luci e impugnatura.

Essendo il più grande paese produttore di film al mondo, l’India non ha il diritto di scelta per le apparecchiature video e cinematografiche. L’elenco comprende telecamere Arri Elxela Xt, telecamere Panavision, lenti Cook & Prime, armi russe, bracci giraffa, pantera e Magnum Dollys, droni, una gamma di pacchetti Kino Flow e Arri Lighting. Pertanto l’importazione di attrezzature in India per le tue riprese può essere notevolmente ridotta.

Nel caso in cui abbiate bisogno di importare attrezzi per le vostre riprese, faciliteremo il processo aiutandovi ad ottenere un carnet ATA che vi consentirà di importare temporaneamente le vostre attrezzature nel paese esentasse e esentasse.

L’India offre strutture di post produzione insieme a tecnici altamente qualificati che sono alla pari con i migliori al mondo. Dal montaggio offline su Avid e Final Cut Pro, all’editing online su Smoke and the Flame, DI on the Lustre, effetti visivi, sottotitoli, doppiaggio, ingegneria del suono e musica, gli studi indiani forniscono tutto.

Il tempo dell’India

L’India ha un gran numero di regioni climatiche. Clima tropicale a sud, temperato e alpino nelle regioni settentrionali dell’Himalaya.

Il clima in India è prevalentemente caldo durante la maggior parte dell’anno e offre una calda luce solare con variazioni significative da regione a regione.

Le regioni himalayane elevate ricevono nevicate nei mesi invernali. Il deserto del Thar attira i monsoni del sud-ovest tra i mesi estivi di giugno e settembre, fornendo all’India la maggior parte delle sue precipitazioni, tranne che nello stato meridionale del Tamil Nadu, dove i monsoni nord-est portano precipitazioni tra ottobre e dicembre.

Le stagioni del monsone post portano generalmente cielo sereno e temperature confortevoli. Il clima più mite dura da inizio novembre fino all’inizio di marzo, con fresche mattinate e serate e soprattutto giornate soleggiate. A seconda della regione esatta, il clima molto caldo, quando potrebbe essere secco e polveroso, è tra marzo e giugno.

The lighting conditions are the best in India between the months October and March.